Brit Rhythm è il primo profumo di Burberry ad avere la lavanda come nota centrale che svolge il ruolo principale nella composizione. La lavanda inglese è molto più aromatica di quella francese e le sue sfumature in questa composizione sono più prominenti.
Il desiderio del profumiere creatore era di usare un ingrediente tipico che arriva dall'Inghilterra, come ha sottolineato Nathalie Cetto. Un confronto di ingredienti piccanti come il pepe rosa e note floreali di Petalia giocano fino alle note di fondo.

Energia giovanile, femminilità e sensualità dallo spirito libero. Spontaneo e irriverente, Brit Rhythm è una miscela di contrasti.

La testimonial è Suki Waterhouse l'attrice e modella impegnata per la prima volta nella campagna di un profumo. Protagonista, di una bellezza disarmante, per gli scatti realizzati a Londra sotto la direzione creativa del Burberry Chief Creative Officer Christopher Bailey.

Brit Rhythm è accompagnato da una linea moda Burberry che comprenderà una speciale collezione di giacche di pelle e smoky eyes make-up. Il tutto indossato da Suki Waterhouse in video provocatorio oltre che nella campagna pubblicitaria in bianco e nero. Bailey ricorda che da ora in poi vestiti, borse e smalti saranno creati per essere portabili insieme, creando così un total look Burberry.