Sei una young adult (tra i 25 e i 30 anni)? È il momento giusto per inserire nella tua routine di bellezza il siero: è un prodotto superperformante grazie a formulazioni speciali che innescano il meccanismo di autoriparazione cellulare. È dotato di texture gel-acquose in grado di penetrare negli strati più profondi del derma.

Perché la tua pelle ne ha (davvero) bisogno? Agisce in modo “chirurgico” sulle imperfezioni, eliminando macchie e pori dilatati. Nella versione antietà, previene i danni causati da cattive abitudini (troppe sigarette e poco sonno ti dicono qualcosa?). Ma anche rughe e fotoinvecchiamento.

Come scegliere il prodotto che funziona? Se hai la cute mista-oleosa, 
opta per una consistenza leggera a cui abbinare il tuo solito trattamento seboregolatore. Sei invece un tipo “secco”? Meglio usare sieri ricchi, che curano e idratano contemporaneamente.

Dove, come & quando:

1Dopo la pulizia del viso applica con la punta delle dita due gocce di prodotto partendo dal collo verso la fronte. Non massaggiare: picchietta delicatamente per farlo penetrare al massimo.

2 Se usi anche la crema idratante, aspetta qualche minuto prima di mettere il siero, altrimenti rischi di diluire l’effetto dei suoi superattivi.

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown