«Quando lo stress avanza per fattori esterni (raggi UV, smog, clima e fumo) o interni (stress, vita notturna, poco sonno e dieta non equilibrata), le cellule della superficie cutanea si contraggono, perdono allineamento e la forma originale. Dall’ordine si passa al disordine. Fino a qualche anno fa era impensabile proporre una gamma in grado di riallineare le cellule. Noi da Shiseido, abbiamo inventato Ibuki, che tradotto dal giapponese significa “nuovo respiro”: fluidi intensivi, leggeri e texture non grasse che si adattano allo stile di vita frenetico, da usare prima delle creme idratanti per rallentare la fretta ed eliminare lo stress cellulare avanzato» afferma Alberto Noè, presidente Shiseido Italia.

Una strategia antiage da giocare in anticipo e completare anche con integratori specifici e piccole astuzie quotidiane come Ibuki, la nuova linea di skincare lanciata da Shiseido, che infonde nuova vita alle pelli stressate grazie a una rivoluzionaria tecnologia cosmetica: in formula è presente Phyto Resist Complex, un esclusivo complesso composto da estratti vegetali puri, che promuove il ciclo fondamentale di rigenerazione della pelle e ricalca le fasi del respiro Ibuki.

La linea Ibuki, disponibile da settembre 2013, è composta da 7 prodotti da mixare in base al proprio tipo di pelle. Il trattamento quotidiano va effettuato mattino e sera seguendo le 3 fasi del rituale di bellezza Shiseido: detergere, riequilibrare, idratare.