Cucchiaini gelati. La notte, appena rientri, metti 2 cucchiaini in freezer. Appena ti svegli tirali fuori e lasciali acclimatare a temperatura ambiente per 5 minuti, poi appoggiali dal lato concavo sotto ogni occhio, per circa 10 minuti.

Gradisci un tè? Appena sveglia, al posto del caffè, fatti una bella tazza con 2 bustine di tè verde: ti aiuta a disintossicarti dai troppo drink della sera prima. La bustina deve stare nell'acqua per 3 minuti (altrimenti il tè rilascia troppi tannini e diventa amaro). Metti in freezer per 5 minuti le bustine, poi applicale sotto gli occhi per 10 minuti.

Cosmo tips: Stendi sulle occhiaie una crema con vitamina K: attiva molecole che riflettono la luce e mimetizzano l'effetto panda. Evita di fumare per tutto il giorno (preferibilmente, per sempre!): il fumo interferisce con l'irrorazione sanguigna!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.