Fai la pulizia del viso. Lo sai che le cellule morte già una settimana dopo il rientro rischiano di ingrigire il colorito? Dunque, prenota subito una seduta da un’estetista esperta. Chiedi uno scrub con alfaidrossiacidi o cristalli di corindone, quindi la pulizia con ultrasuoni e una maschera ristrutturante. A casa, utilizza latte e tonico oppure detergenti neutri da risciacquare.

Applica una maschera supernutriente e riparatrice. Tra sole, sale e notti in bianco la pelle del viso è spenta, fragile e screpolata? Punta su trattamenti cosmetologici su misura. Per esempio, una maschera nutriente, idratante e tonificante (da fare dopo la pulizia del viso) e biorivitalizzazioni con acido ialuronico oppure cocktail farmacologici di vitamine e polinucleotidi. È utile anche un ciclo di carbossiterapia per l’ossigenazione cellulare.

Il top per dare più tono al viso dopo gli “stravizi” estivi? I trattamenti medici biorivitalizzanti. Acido ialuronico e principi attivi rigeneranti vengono iniettati con una speciale pistola che assicura anche una sorta di stimolazione meccanica, a tutto vantaggio del colorito e della compattezza. Per rassodare le zone più a rischio caduta è ok la radiofrequenza mono o bipolare, mentre le iniezioni a base di acido ialuronico servono a rimpolpare i leggeri svuotamenti.