Non prendi il sole da qualche giorno e la tua abbronzatura ha già iniziato a dare forfait. Quel che è peggio senti la pelle molto secca e temi che potresti iniziare a spellare. Ricordati che mantenere la pelle idratata è fondamentale:

  • Fai docce veloci e fredde, poi usa un doposole eudermico (all’aloe o olio di karité) arricchito con sostanze autoabbronzanti.
  • Bevi molta acqua, mangia verdure colorate e spruzza spesso sulla pelle acqua termale.
  • Dopo la doccia nutri la pelle con l'olio di mandorla, che ti aiuta a ripristinare l'equilibrio idrolipidico della cute.
  • Se la tua pelle è molto secca idratala con un doposole all'aloe vera. Infine evita gli ambienti troppo secchi e cerca di non restare a lungo in ambienti ad aria condizionata.
  • Fai un leggero scrub per ottenere un’esfoliazione delicata, così da evitare di sbiadire a chiazze.

Ricetta per lo scrub setificante fai-da-te. Riempi una calza di cotone con 200 g di fiocchi d’avena; immergila nella vasca da bagno piena per 5 minuti ed entra in acqua restando in ammollo per circa 15 minuti. Usa la calza per strofinare il corpo: l'effetto seta è garantito! Poi applica un idratante. Per il giorno scegli un latte leggero con antiossidanti come acido lipoico o idebenone. Di sera, usa una crema un po’ più corposa.

Headshot of Robin Tribble
Robin Tribble

Robin Tribble is the copy chief at Popular Mechanics. She likes to cook, play video games, read, and think.