Dopo il successo delle edizioni limitate 2012 di Biotherm Water Lovers ideate dall’illustratrice svedese Ingela P. Arrhenius, grazie alle quali sono stati raccolti oltre 250.000 euro per aiutare a proteggere il Mare di Ross dell’Antartico, Biotherm rinnova il suo impegno per la tutela dell’acqua, in particolare la protezione degli oceani, con la seconda collaborazione artistica per la salvaguardia dell’Oceano Artico.

Anche quest’anno, Water Lovers, la piattaforma benefica di Biotherm per la tutela dell’acqua, darà il proprio contributo per preservare le risorse idriche dell’oceano. Insieme a Mission Blue, l’organizzazione per la tutela degli oceani a livello globale, al Polar Programme di IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) e ad un’altra straordinaria artista svedese, Kari Moden, Biotherm è impegnata in prima linea per la protezione dell’Artico: un ecosistema vitale in pericolo.

Per Water Lovers di Biotherm, Kari Moden ha reinterpretato due prodotti classici del marchio, ideando «un mondo acquatico invernale» secondo il suo stile vivace. Le illustrazioni ispirate al mondo acquatico create per Aquasource e Lait Corporel saranno a disposizione in edizione limitata.

Una parte dei proventi di queste limited edition (oltre 100.000€) sarà devoluta a Mission Blue per finanziare una spedizione di ricerca sull’acidificazione dell’oceano e il suo impatto sulla vita marina dell’Artico. Sebbene l’Oceano Artico sia uno degli ambienti marini più incontaminati sulla terra, l’intera regione è ora minacciata da fenomeni quali lo scioglimento dei ghiacci, la pesca intensiva e il cambiamento climatico. La ricerca è fondamentale per lo sviluppo di piani volti a ridurre le conseguenze e a salvaguardare la biodiversità marina nell’Artico.

Inaugurata nel 2012, Water Lovers è la piattaforma di Biotherm a sostegno dei progetti per preservare le risorse idriche vitali del mondo. Water Lovers si impegna a collaborare con le principali organizzazioni benefiche che si occupano della salvaguardia dell’acqua nel lungo periodo, sia a livello locale che globale, proprio come Mission Blue.