Le confezioni troppo grandi di liquidi e cosmetici non possono essere trasportati nel bagaglio a mano, così dice la legge. Solari, bombolette di deodorante, il liquido per le lenti a contatto devono fare check-in ed essere imbarcati assieme al bagaglio nella stiva, mentre nel bagaglio a mano sono consentiti solo liquidi in piccola quantità, in recipienti dalla capacità massima di 100 ml o equivalenti (ad esempio 100 g) ciascuno.

I recipienti devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a 1 litro (con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Sul sito dell'ENAC Ente Nazionale per l'Aviazione Civile trovi tutte le indicazioni e restrizioni. Per partire sicura di non dover rinunciare al tuo profumo o al doposole, viaggia con un kit specifico per il bagaglio a mano.

Week-end Kit Beauty to go di Sephora (€ 15,90) contiene: 2 bottigliette da 40 ml, 1 contenitore spray da 30 ml, 1 scatolina da 50 ml, 1 scatolina da 10 ml 1 spatola, la trousse riutilizzabile. Tutti i contenitori rispettano le correnti norme aeroportuali rendendo questo kit perfetto per i viaggi in aereo.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.