Elimina le cellule morte con l'esfoliazione per rendere l'epidermide morbido e luminoso. Non solo: in questo modo la pelle assorbe meglio i principi idratanti e nutritivi di creme e maschere. Anche il trattamento anticellulite risulterà più efficace.

Rendi l'esfoliazione un rito e una coccola per te:

  • Prepara il bagno con essenze e aromi che profumano l'ambiente e accendi le candele per creare un momento intimo e rilassante. D'estate puoi provare le essenze agrumate o alla mente che risultano più rinfrescanti.
  • Usa prodotti specifici per il viso e per il corpo e non lo stesso prodotto, perché la pelle ha una sensibilità diversa ed esfolia la pelle una volta alla settimana o ogni dieci giorni. Per quanto riguarda il viso escludi le zone delicate come il contorno occhi.
  • Per un'esfoliazione naturale, usa sotto la doccia il guanto di luffa: realizzato dal frutto dell'omonima pianta simile alla zucca, è efficace e delicato.
  • Per salvaguardare l'abbronzatura usa un esfoliante non aggressivo con un movimento dolce e circolatorio, in questo modo il colore risulterà più omogeneo.
  • Quando risciacqui usa il getto d'acqua tiepida e termina con uno d'acqua fredda che riattiva la circolazione.
  • Al termine tampona la pelle con l'asciugamano senza strofinare e infine applica la crema idratante.

Vuoi qualche consiglio per uno scrub naturale? Leggi Speciale anticellulite, prima puntata: homemade scrub

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.