Sei una nail addicted? Alla sfilata di Dsquared2 abbiamo intervistato Antonio Sacripante insegnante, giudice di competizioni a tema nonchè super esperto in fatto di unghie. Ecco i consigli preziosi e le rivelazioni sulle nuove tendenze.

Manicure e pedicure ai modelli nel backstage, come viene fatta e perchè?

«Il trattamento effettuato è Vitagel, più noto come manicure californiana: le unghie vengono lucidate e idratate inoltre si utilizzano guanti emollienti con estratti di camomilla e sostanze nutritive. L'esigenza nasce dall'ambientazione della sfilata. Scenario "shangri la-la" con foresta, liane e aereo dirottato, per questo è stata fatta anche la pedicure ai modelli che hanno sfilato a piedi nudi. Sono stati utilizzati spingi cuticole e tronchesini sterili a misura di backstage».

Perché un uomo dovrebbe decidere di fare la mani-pedi californiana?

«Per avere mani e piedi in ordine, oltre a beneficiare di un trattamento ad hoc per le unghie deboli grazie alle vitamine: a, b e b5».

Quali sono quindi le tendenze che diventeranno alla portata di tutti?

«Un ritorno alla cura delle mani... Più che ritorno, un inizio. Parlano le statistiche all'interno dei negozi che rilevano sempre più l'avvicinarsi della popolazione maschile ai prodotti di bellezza e perchè no, anche alla manicure! Non parlo di smalto alla Morgan, quello è un fenomeno a parte e oltre al nero non si va».

Ci può rivelare un segreto di bellezza per avere delle belle mani?

«Non ci vuole molto, idratare le cuticole è fondamentale. Si può fare in casa una miscela con olio e limone che serve ad ammorbidirle grazie alle proprietà nutritive dell'olio e a sbiancarle grazie alle proprietà dell'acido citrico. Spingerle con un bastoncino d'arancio se si ha una crescita importante».

Per quanto riguarda la donna, quali sono le tendenze del prossimo autunno inverno?

«Per l'inverno torneranno i colori nude e scuri. Si andrà verso il classico. La nail art, a parte il lucido e l'opaco chic, si lancerà verso il minimalismo, anche nella forma».

Guarda tutto il reportage nel backstage di Dsquared2