Io scelgo il naturale

Chiara, 24 anni

"Ho iniziato a "cerettarmi" a 18 anni e Paolo, il mio ragazzo, ha sempre apprezzato. Poi un giorno la mia estetista cambia salone e mi sono trovata a combattere con l'infoltirsi del bosco. Mi vergognavo talmente che quando il mio boy friend passava all'attacco mi irrigidivo con la solita scusa del mal di testa o della giornata no in ufficio. Ovvio, litigavamo pesante: lui pensava che avessi un altro.

Così un giorno mi sono lasciata andare e… Wow, alla vista del boschetto si è eccitato di brutto e ha lasciato andare i freni nel vedermi "al naturale". Conclusione: da quel giorno ho riscoperto il piacere di sentirmi libera dalla schiavitù della ceretta e risparmio un sacco di euro. Faccio ogni tanto una passata di trimmer per regolare i peli. E che feeling sotto le lenzuola!".

Non voglio più essere una bambina

Ludovica, 32 anni

"No, no, non ce la posso fare, l'idea di indossare quell'inutile perizoma di carta e mettermi gambe all'aria dall'estetista non mi è mai piaciuta. Per questo ho sperimentato negli anni diversi metodi casalinghi di depilazione. Ho provato di tutto: creme, strisce depilatorie, rasoi, cerette ma i risultati sono stati disastrosi per la mia pelle già delicata, lì sotto ancora di più. Pensandoci mi sono resa conto che stavo seguendo una moda che vuole noi ragazze depilate e lisce come bambine. Poi un giorno mi è venuta una bella irritazione. Il ginecologo l'ha chiamata follicolite vulvare ed era dovuta al fatto che il nude look rendeva più vulnerabile ai batteri la mia vagina. Insomma, mi sono presa un bello spavento! Oggi mi limito a depilare solo l'inguine e quando mi guardo allo specchio mi vedo sexy e strafiga".

Ho scoperto la scomoda verità

Lorena, 28 anni

"Sono una ex votata alla landing strip, dico ex perché un'amica laureanda in Medicina mi ha svelato che la ceretta nelle zone intime può provocare dei microtaglietti che, oltre al bruciore, una volta guariti rendono la zona ruvida. Sì, insomma, il tuo ragazzo adora l'effetto vellutato della pelle glabra e invece può ritrovarsi ad accarezzare quella zona secca e screpolata. In più, pare che con il tempo possano verificarsi cedimenti e invecchiamento delle labbra. Quindi stop alla ceretta, non voglio ricorrere a un refresh chirurgico. E poi devo ammettere che al mio ragazzo un po' di "bush" piace di più"!