L'acqua è uno degli elementi più importanti per la vita, eppure in molte zone del mondo scarseggia. L’accesso all’acqua potabile è una delle più grandi sfide del nostro secolo. Giorgio Armani raccoglie la sfida con Acqua for Life è quella di creare una campagna internazionale di solidarietà su scala globale: ad oggi sono stati raccolti quasi 31 milioni di litri di acqua potabile. L’obiettivo di questa terza edizione è raccogliere 51 milioni di litri.

La novità dell'edizione 2013 è la creazione del colore Blu Acqua for Life, nato dalla collaborazione tra Giorgio Armani e Pantone e inserito nella loro gamma dei colori.

Sean Penn, CEO della J/P Haitian Relief Organization, si dedica al miglioramento delle condizioni idriche ad Haiti, e Green Cross International si impegna per consentire l’accesso all’acqua potabile in alcune comunità del Ghana e della Bolivia.

«Sean è un uomo di rare qualità, che mi ha conquistato con il suo straordinario talento, prima come attore, poi come regista e in seguito come persona in grado di cambiare la vita degli altri. Sono felice di poter prendere parte alle importanti attività al servizio del prossimo di cui si occupa. Il suo operato è perfettamente il linea con il programma Acqua for Life e unire le forze è stato naturale. La grande intesa dal punto di vista umano, e la stima reciproca, hanno reso questa collaborazione un’esperienza davvero gratificante» ha dichiarato Giorgio Armani.

Fino al 31 maggio puoi contribuire a questa importantissima causa acquistando la fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia e donare automaticamente 100 litri di acqua potabile. Oppure puoi diventare fan della pagina Facebook Acqua for Life e donare 50 litri di acqua potabile.