1. Calcola la lunghezza. Serve un po’ di geometria: dirigi verso l’esterno una matita messa in posizione perpendicolare alla pupilla. Dal punto in cui la matita tocca l’osso sopraccigliare puoi creare la forma sfoltendo i peli in più.

2. Disegna dei trattini con la matita specifica. Prendi una matita morbida dalla punta sottile e che scriva bene sulla pelle. Sceglila in una nuance simile al colore delle tue sopracciglia. Quindi tra un pelo e l’altro tratteggia scurendo tutto l’arco, facendo particolare attenzione all’angolo superiore. È il punto che, se colorato bene, regala un lifting allo sguardo.

3. Pettina su e giù con uno spazzolino. Una volta disegnato l’arco, per dare maggiore naturalezza al colore utilizza uno spazzolino sottile (va bene anche uno per i denti) e sfuma bene i trattini della matita con movimenti verso l’alto e il basso. Solo così le sopracciglia avranno un’ombreggiatura naturale e impercettibile.

4. Definisci con il mascara trasparente. Ultimo step: armati di mascara trasparente e di un gel fissativo con cui “fare la piega” alle sopracciglia disordinate che escono fuori dai ranghi. Prima passa il mascara pettinando all’insù. Poi con il gel “congela” le sopracciglia. Sguardo da star assicurato!