Quando fai un tatuaggio la tua pelle subisce un'aggressione non da poco e i tessuti lacerati possono essere facilmente aggrediti da microbi e batteri, che causano infezioni. Perciò è importante proteggere la cute con un prodotto specifico: il pantenolo è la sostanza più indicata perché ha un'azione lenitiva e protettiva. Assieme alla vitamina B5 a livello biochimico intensifica la sintesi lipidica e promuove la proliferazione dei fibroblasti cutanei: la pelle tatuata quindi guarisce prima.

La Crema Lenitiva-Cicatrizzante per tatuaggi Tattoo Defender (19,90 euro, confezione da 100 ml) è un’emulsione specifica che contiene pantelono e Vitamina B per aiutare la cicatrizzazione della pelle, creando un’efficace barriera protettiva emolliente. In più aiuta a mantenere brillanti e vivi i colori del tuo tattoo. Devi applicarla con leggero massaggio una o più volte al giorno per circa una settimana o dieci giorni alla realizzazione del tatuaggio, e puoi coprire la zona con della pellicola impermeabile.

Cosmo tip: Se sei una tattoo-addicted non perdere Milano City Tattoo, a prima serie televisiva tutta italiana dedicata al mondo dei tatuaggi: puoi vedere le puntate online su DMAX. E nella tua libreria non può mancare il best seller Storie sulla pelle di Nicolai Lilin.

Vuoi fare un tattoo? Ispirati ai tatuaggi delle star!