È il momento dell'anno in cui tutte pensiamo alla dieta, alla palestra, al corpo da esibire per la prova costume, solo tra una manciata di mesi. Ma attenzione, un corpo magro non significa necessariamente un corpo sodo: «Una delle conseguenze negative del dimagrimento è la lassità della pelle del viso e del corpo. Un problema che finora poteva essere risolto solo dal chirurgo con trattamenti invasivi, ma che adesso trova una risposta efficace con la radiofrequenza di ultima generazione», spiega il dottor Nicola Sorrentino, medico milanese specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica, autore di diversi libri sull'alimentazione nonché medico delle star (tra le sue pazienti Monica Bellucci, Daria Bignardi, Barbara D'Urso).

L'apparecchio di Novaestetyc si chiama Radio 4, radiofrequenza quadripolare dinamica con tecnologia Rss e tratta zone mirate della cute di viso e corpo. Agisce con un'azione profonda aumentando il metabolismo dei fibroplasti che, a loro volta, generano nuove molecole di elastica e di collagene. L'effetto è subito visibile sul contorno del viso e sulle piccole rughe, mentre le zone più ampie, come glutei, addome, interno cosce e interno braccia hanno bisogno di più applicazioni. Ma dic he cosa si tratta?

La Radiofrequenza Frazionata è chiamata così perché presenta alcune analogie col Laser frazionale. La metodica frazionata rappresenta il trattamento idoneo per rughe superficiali e inestetismi da cicatrici. Il trattamento è superficiale, non invasivo ed indolore: con bassissime energie si ottengono risultati straordinari. La metodica consiste nel passare sulla pelle un manipolo dal quale si originano archi elettrici, distanti alcuni micron l’uno dall’altro, che vaporizzano selettivamente alcune cellule della cute: l’energia della radiofrequenza colpisce solo alcune cellule, mentre quelle circostanti che provvederanno alla rigenerazione restano indenni grazie al particolare manipolo dotato di 32 pins dorati (384 µneedles). Si determina così un rinnovamento epidermico graduale, senza la comparsa di abrasioni o croste, senza la necessità di medicazioni o di lunghi tempi di guarigione post trattamento. Col nuovo concetto di radiofrequenza frazionata si ottiene il trattamento della cute a tutto spessore per un ringiovanimento globale: miglioramento della lassità cutanea e correzione delle irregolarità della texture. Il ciclo è di almeno 6 sedute a distanza di una dieci giorni e il costo parte da € 120 a seduta. Numero verde Novaestetyc 800.089.490

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown