La prima regola dello smokey eyes è ombreggiare. Per farlo ti servono gli strumenti giusti: il classico applicatore di spugna che trovi negli ombretti non va bene perché non ti permette di sfumare con la giusta intensità il colore.

Fai un piccolo investimento e acquista un pennellino piatto. Si può usare a secco per sfumare l'ombretto, oppure puoi inumidirlo leggermente per fissare bene il colore e ottenere un nero pieno.

Il kajal è indispensabile per scurire la rima interna dell'occhio. Puoi optare anche per una matita: quelle automatiche nell'applicatore di plastica, a differenza delle matite di legno, hanno il vantaggio di non dover essere continuamente temperate.

Ciglia finte o mascara? A te la scelta! Se temi l'effetto troppo "costruito" delle faux cils ti ricrederai subito provando le nuove ciglia finte studiate per sembrare naturali. Se invece punti sul mascara sceglilo infoltente e allungante. Prima però una passata col piegaciglia è d'obbligo.

La polvere illuminante dà il tocco di luce finale. Scegli un all-over oppure un ombretto chiaro glitterato. I luccichini vanno applicati con un pennello da phard o picchiettandoli leggermente con le dita attorno all'occhio.

Operazione sopracciglia. La tendenza la vorrebbe folte ma curatissime. Sfoltisci con una pinzetta il bordo inferiore e accorcia con una forbicina i peli più lunghi. Spruzza un po' di lacca sull'applicatore di un mascara scarico e pettina le sopracciglia verso l'esterno.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.