Il make-up proposto da Max Mara nel backstage della sfilata autunno/inverno 2013/14 gioca con due nuance pastello a contrasto: il rosa confetto e l'azzurro. Un trucco che incornicia l'occhio anche nella palpebra inferiore, creando giochi di luce e bagliori grazie ai pigmenti iridescenti dell'ombretto.

Puoi copiare questo make-up creando una campitura di colore sulla palpebra superiore con un ombretto bordeaux, sfumandolo fino alle tempie. Poi stendi con il polpastrello o con un pennellino largo e pietto un ombretto rosa in crema.

Sotto l'occhio è sufficiente una passata di ombretto in crema azzurro chiarissimo: per rendere la striscia ben definita e regolare puoi usare un pennellino, se invece ti piace l'effetto smudge puoi utilizzare una spugnetta da trucco.

Cattura le altre tendenze occhi dai backstage delle sfilate! Vai a Lo sguardo bordeaux di Gucci

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.