Michael Van Der Ham alla London Fashion Week per il prossimo inverno ha portato in passerella modelle con unghie davvero preziose, con sfaccettature metalliche. Una manicure originale ma facilissima da copiare, e noi ti spieghiamo come.

Al di là di smalti cracked che già prevedono l'effetto venatura metallica, il bello di questa manicure è che tu puoi dare sfogo alla tua fantasia e divertirti a realizzare queste "mini" opere d'arte come preferisci.

Procurati uno smalto scuro, nero, grigio piombo o blu se vuoi copiare esattamente l'idea delle sfilate. Oppure puoi realizzare una base in qualsiasi colore tu preferisca. Sappi solo che le nuance scure sono da preferire perchè rendono più elegante l'effetto finale e mettono in evidenza ancor più i riflessi metallici.

Acquista nei negozi di hobbystica della foglia d'oro (ma anche di rame e d'argento) e munisciti di un pennellino.

Inizia sempre passando la base trasparente sull'unghia e poi applica una mano o due (a seconda della coprenza che preferisci) dello smalto scelto.
Quando la lacca sarà ben asciugata, preleva un pezzettino del tuo foglietto metallico con il pennellino (fai molta attenzione perché questi materiali sono estremamente volatili) e decora la tua unghia come più ti piace. Puoi anche provare a mixare oro e argento, oppure decorare solo un'unghia... insomma sei libera di creare!

Completa con una mano di top coat trasparente che sigillera il tutto.