Se a San Valentino vuoi una manicure esclusiva e super romantica, non puoi fare a meno di porvare questa nail art proposta dal team di Estrosa e realizzata con smalti semipermanenti (a prova di graffi...e carezze!).

L'utilizzo degli smalti semipermanenti ti assicurerà una tenuta dello smalto per almeno tre settimane senza sbeccature ma, se vuoi, puoi provare a replicarla anche con degli smalti normali.

In questo caso, le nailartist Estrosa hanno utilizzato su tutta l'unghia una nuance delicata (il colore è Rosa Essenza).

Applica lo smalto su ogni unghia e fallo asciugare perfettamente sotto la lampada polimerizzante.

Poi con la tonalità Bianco Aria, decora solo qualche unghia (tipo quella dell'anulare) con una mezza lunetta nella parte esterna, quasi stessi facendo una french ma un po' più largo. Infine applica degli stickers a forma di cuore (quelli che vedi in foto sono in fiocchi di vellutino).

Se vuoi sperimentare lo stesso decoro utilizzando smalti tradizionali, ricordati che tra un passaggio e l'altro le unghie devono essere perfettamente asciutte o rischi di fare un pasticcio (lascia trascorrere almeno 20 minuti).

Se sei inesperta, al posto dello smalto bianco puoi anche utilizzare uno smalto a pennarello (ti renderà più facile creare il disegno).

Concludi con una passata di top coat o sigillante trasparente.