A Milano, a pochi passi dai Navigli e dalla vivace zona di via Tortona, lì dove un tempo sorgeva la fabbrica di profumi ICR della famiglia Martone, oggi l'architetto Luciano Maria Colombo ha progettato e realizzato il primo Hotel à parfum, il Magna Pars Suites: 28 suites che coniugano sostenibilità ambientale, tecnologia, innovazione e bellezza con gli elementi olfattivi e un piacere sensoriale a tutto tondo che si affiancano a una spa innovativa, un lounge bar e un ristorante stellato.

Tutte le suites, distribuite su tre piani si affacciano su un giardino interno, vero cuore verde della struttura, e sono ispirate a una nota olfattiva, legnosa o fiorita.
Diciannove sono le suites dedicate ad arbusti fioriti come gardenia, gelsomino, neroli e magnolia. Nove quelle ispirate ai legni come vetiver, sandalo, patchouli. Tutte, distribuite sui tre piani, a seconda dell'arbusto che rappresentano e in ognuna, alle pareti sono appesi i quadri realizzati dagli allievi dell'Accademia delle Belle Arti di Brera dedicati alla pianta protagonista.

Gli ospiti possono scegliere di avere la propria aria "profumata" a seconda della nota olfattiva che contraddistingue la stanza o annusare le note grazie ai kit per la degustazione delle note olfattive: 12 boccette coordinate da mouillettes presenti in ogni suites.

E per chi volesse conoscere la storia del profumo, merita una visita la preziosa Library Hall dove è possibile sfogliare preziosi manuali di arte profumiera del 18° secolo, volumi antichi di poesia, di ingegneria navale...raccolti e collezionati dalla famiglia Martone in giro per il mondo.