Chi ha capelli rossi naturali e pelle chiara spesso le ha di default. Parliamo di lentiggini, quelle piccole macchiette scure sul viso che danno tanto l'aria innocentemente maliziosa, lo sanno bene attrici e star come Lindsay Lohan, Jodie Foster, Emma Stone, che ne fanno motivo di vanto. Julianne Moore ha addirittura scritto dei libri in cui racconta la sua storia da ragazzina lentigginosa: la protagonista si chiama Freckleface Strawberry (che era proprio il suo soprannome da piccola). E ad Hollywood c'è addirittura chi si fa tatuaggi semipermanenti sul viso per imitare l'aspetto da "fragolina".

Se anche tu sei una freckles-lovers e per una sera vuoi un'aria sbarazzina alla Pippi Calzelunghe, fai così:

Crea una base con un fondotinta trasparente e non troppo coprente.

Poi, con una matita color ruggine (o marrone chiarissimo) ben appuntita fai tanti piccoli puntini su naso e guance tenendola perpendicolare alla pelle. Non troppo grossi (o rischi di sembrare a pois) e nemmeno troppo simmetrici e regolari.

Poi picchietta leggermente sulla zona con i polpastrelli per sfumarle un po'.

Fissa il tutto con della cipria trasparente o della polvere di riso.

Aggiungi un tocco di fard aranciato sulle guance.

Sulle labbra un gloss o un lipstick neutro.

N.B. Replica questo make up solo se hai la pelle chiara o rosata: hai mai visto una donna con la carnagione olivastra avere le lentiggini? Risulteresti subito innaturale.