Ti piace portare le unghie cortissime e squadrate? Questa è una manicure che fa assolutamente per te. A proporla è il brand americano Badgley Mischka, che per sua natura punta sullo stile ricercato da red carpet. Ma chi ha detto che le unghie devono essere per forza affilate come artigli? Anche (e soprattutto) corte, purché perfettamente sistemate, si prestano a diventare la tela per una nail art molto scenografica: la reverse french manicure.

1) Taglia le unghie con l'apposito tronchesino e limale, passando la parte morbida della limetta anche sulla superificie dell'unghia per lisciarla.

2) Ammorbidisci le cuticole con una crema nutriente e spingile indietro con il bastoncino per la manicure.

3) Stendi sulle unghie una base rinforzante che le proteggerà dal colore. I pigmenti dello smalto tendono a penetrare nell'unghia facendola ingiallire. Se in genere porti solo lo smalto trasparente, non rischiare che questa "follia" di una sera le segni per sempre (perlomeno finché non ricresceranno completamente).

4) Passa lo smalto scuro. Il viola intenso fa tendenza, ma puoi optare per il blu notte, il verde scuro o il nero. Aspetta che asciughi e stendi la seconda passata.

5) Quando la base si sarà perfettamente asciugata stendi la lunetta dorata o argentata. Assicurati che lo smalto sia molto coprente, in modo da ottenere il risultato della foto in una sola passata.

6) Fissa il tuo capolavoro con un top coat trasparente, oppure opaco se ti piace l'effetto mat.

Sei una fissata della manicure insolita e coloratissima? Copia la nail art pop di Alexa Chung!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.