Ti abbiamo già parlato del calendario di Maybelline 2013 realizzato dalla make up artist Charlotte Willer ispirato alle mille luci di New York quando ti abbiamo proposto il make up da dark lady per Carnevale.
Sempre dal calendario abbiamo tratto ispirazione e ti diamo qualche dritta per imitare questo trucco che sarà perfetto se vuoi trasformarti in una pagliaccetta spiritosa, ma sexy. Non è necessario imitare in toto il progetto della Willer, ti basterà concentrare l'attenzione sulla bocca. Fai così:

1. Prepara il viso realizzando la base (primer, fondotinta, cipria... truccati come faresti per un giorno qualunque.

2. Per gli occhi ti servirà soltanto un eyeliner blu, mascara e ciglia finte. Con l'eyeliner (o la matita se preferisci) realizza una riga sulla palpebra superiore che viri leggermente all'insù. Poi abbonda col mascara su ciglia superiori e inferiori e completa applicando delle ciglia finte.

3. Concentrati sulle labbra. Devi realizzare una doppia linea: con la matita bianca crea un contorno labbra che superi di poco il tuo naturale. Poi con una matita rossa crea un ulteriore bordo verso l'esterno e colora anche tutta la mucosa. Il colore pieno di questa bocca è realizzato, in realtà, con pigmenti liquidi e pennello ideali se sei già una esperta di trucco e hai la mano molto ferma ma se sei una neofita, la matita ( o un rossetto a pennarello) ti faciliteranno il compito.

4. Fissa il tutto con della cipria trasparente e applica un rossetto della stessa nuance della matita sulle labbra.

E ora...smile!

N.B. Se vuoi trarre ispirazione dai travestimenti delle star guarda la nostra gallery.