Anche quest'anno Maybelline ha presentato il suo speciale calendario, dedicato per il 2013 alle mille sfaccettature di New York. La global make up artist del brand, Charlotte Willer ha cercato di interpretare luoghi reali: le strade, la metropolitana, il sound della city e creare dei maquillage che li richiamassero. Alla modella Eric Wasson è toccata l'interpretazione delle strade della grande Mela. E la nostra idea è: perchè non copiare questo trucco per Carnevale?

I passi da seguire sono semplici:

1. Realizza una base cercando di mantenere la nuance del fondo mezzo tono più chiaro rispetto al tuo incarnato (per far risaltare ancor più il contrasto col nero).

2. Sugli occhi, con ombretto, eyeliner e matita realizza uno smoky eyes molto marcato. Charlotte suggerisce di usare la matita Eyestudio Master Smoky, ricca di pigmenti e waterproof insieme al Mascara Volum'Express The Colossal Smoky Eyes. Dopo la prima passata di mascara, ripassa il pettinino cercando di "tirare" verso l'alto le ciglia per incurvarle e aprire lo sguardo.

3. Sempre con la matita ora concentrati sulle sopracciglia e traccia piccoli tratti obliqui (come se dovessi riempire gli spazi vuoti) ma sforando leggermente verso l'alto, oltre la linea naturale.

4. Completa il make up con un rossetto nero mat.

Vuoi altre idee per martedì grasso? Guarda il mascherino stile Banda Bassotti o il trucco con gli strass.