Un trucco come quello proposto da Miu Miu sulla passerella invernale si realizza con gli appositi colori per la body art, che trovi nei negozi specializzati, oppure i trucchi per Carnevale che si trovano nei negozi in questo periodo.

Cosa ti serve: 1 paio di ciglia finte, 1 colore turchese e 1 bianco per la body art, 1 confezione di colla liquida specifica per la body art, 14 maxi strass azzurri. Fai attenzione! Poiché si tratta di un make-up a stretto contatto con gli occhi è assolutamente indispensabile utilizzare prodotti atossici e certificati. Un consiglio: i colori ad acqua generici né colla vinilica sono adatti a questo scopo, evita assolutamente le soluzioni fai-da-te!

Come si realizza il trucco: stendi sulla palpebra superiore una riga turchese, poi crea una parentesi bianca come nella foto, infine crea una piccola mezzaluna azzurra esterna. Con una matita per occhi (va bene quella nera) disegna sopra l'arcata sopraccigliare tanti puntini, distanziati circa 1 cm: fanno da riferimento per incollare alla giusta distanza gli strass. Applica le ciglia finte et voilà: il trucco è fatto.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.