Nostaglia degli Anni 80 e dei Culture Club? Allora copia il look di Boy George, presentato all'ultima sfilata di Jean Paul Gaultier. Estremo, colorato e irriverente è perfetto per entrare nel clima dell'epoca quando la colonna sonora era Do You Really Want To Hurt Me. Dettagli essenziali: sopracciglia superdefinite, blush che scolpisce e labbra rosso fuoco. L'hair styling è definito da boccoli stile dreadlocks, un foulard e un cappello da uomo portato indietro.

Occhi: con la matita nera disegna la rima superiore e inferiore, poi applica un ombretto fucsia sfumandolo verso le tempie. Disegna l'arco delle sopracciglia con una pencil scura e allunga con una linea sottile.

Pelle: con il fondotinta, primer e cipria bianca prepara la base che deve essere perfetta, effetto porcellana. Con un pennello a punta tonda stendi un fard rosa, creando una striscia di colore che scolpisca gli zigomi in modo evidente.

Labbra: scegli un lipstick rosso fuoco opaco. Prima definisci i contorni con la matita, poi passa uno stick che impedisce al colore di spandersi nelle microrughette. Infine, con un pennellino stendi il rossetto. Fissalo con il lipcoat.

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown