Il mascara è uno dei trucchi "mai senza" e, sebbene sembri facile da utilizzare, in realtà non è proprio così. Troppi scovolini dalle forme più impensate, formule sempre più performanti dal volumizzante all'allungante. Insomma, ci vuole uno studio per capire come ottenere ciglia da star, lunghe e perfettamente piegate all'insù.

Cerca di capire il tipo di ciglia di cui Madre Natura ti ha dotato. Sottili o spesse? Poche o Folte? Corte o lunghe? Chiare o scure? Arcuate o dritte? Se hai risposto sì alla prima parte delle domande, consolati: capita sempre più spesso che a causa dell'abuso di piegaciglia e il non struccarle alla sera le riduca male.

Scegli quindi il prodotto giusto per te. È il primo step. Poi, impara a usare bene lo scovolino. Una volta piegate con il piegaciglia, stendi il prodotto partendo dalla base delle ciglia con un movimento leggero a zig zag. Parti dalle ciglia centrali, poi passa a quelle laterali. Per un risultato perfetto non dovresti ripassare per più di dieci volte. Se hai creato grumi, ripara con un cotton fioc e struccante.Per un make-up di gusto Anni 70, stendi il mascara anche nelle ciglia inferiori

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown