Non solo grandi designer, la Parigi Fashion Week dà spazio a nuove voci e talenti del mondo della moda. L'atelier Nobi Talai è una di questi, al suo secondo anno di presenze a Parigi. La designer berlinese Nobieh Talaei, nata a Theran ha portato sulla passerella tutto il suo mondo e la sua terra, nei tessuti e nei colori della collezione primavera estate 2018. E per completare il look che guarda a un Oriente contemporaneo, Nobi Talai ha scelto due tendenze molto cool: l'acconciatura effetto brezza (si proprio quella leggera che soffia d'estate) e la pelle di porcellana.

Vuoi provare anche tu questo look perfetto per la prossima primavera? (Ma puoi già anticipare il trend provandolo subito!). Ecco i consigli di chi lo ha creato.

Come realizzare l'effetto luminoso della pelle di porcellana

L'ispirazione per il make-up è un trucco naturale che ha come focus l'incarnato perfetto e lucido come quello di una statua. Quando si dice, appunto, una pelle di porcellana. E per realizzarla Steffen Zoll, make up artist di La Biosthétique, ha creato una base mescolando il fondotinta con un prodotto illuminante per il viso (Glamour Kit gold). Con questo mix copri bene i rossori o i brufoletti per ottenere un'incarnato perfettamente liscio e luminoso. Per dare, però, profondità al volto, il make-up artist ha realizzato il couturing sugli zigomi: «applica l'ombretto color cioccolato sotto l'osso dello zigomo, mentre stendi l'illuminante proprio sopra lo zigomo», spiega Steffen Zoll. Usa poi l'illuminante tra le sopracciglia e sul punto a cuore tra le labbra e il naso.

nel backstage di nobi talai La Biosthétiquepinterest
Pavel Becker

Per le labbra

Prepara le labbra con un peeling delicato e poi con un lip balsam idratante. Per far risaltare la struttura delle labbra stendi prima un ombretto marrone freddo da picchiettare con le dita e definire poi con il pennello. L'ultimo tocco è l'illuminante al centro delle labbra.

Nel backstage di Nobi Talai La Biosthétiquepinterest
Pavel Becker

Per gli occhi

Per creare l'effetto dell'occhio nudo, la base è fondamentale: definisci bene le sopracciglia, pettinale e correggi la forma se serve. Usa un ombretto cappuccino insieme a un tocco arancione per creare un'ombra luminosa sulla parte esterna dell'occhio. E niente mascara. Un particolare importante di questo trucco.

Il make up artisti Steffen Zoll con una modellapinterest
Pavel Becker

Il weet look contemporaneo non è un vero effetto bagnato

Per la primavera estate 2018, il Creative Director de La Biosthétique, Alexander Dinter, ha scelto un look non "urlato", creando l'upgrade dell'effetto bagnato. E a vedere il risultato già sappiamo che sarà uno dei nostri hairstyle preferiti dell'estate.

backstage nobi talai La Biosthétiquepinterest
Pavel Becker

Il focus è la texure del capello, che l'hairstylist ha creato con Intensive Styling Crem di Botanique, la nuova linea naturale e vegana di La Biosthetique. In questo modo ottieni un'acconciatura che si avvicina al week look, ma è molto più simile a un look ottenuto grazie a una leggera brezza.

Backstage Nobi Talai La Biosthétiquepinterest
Pavel Becker

Crea poi un effetto ordinato con i piccoli fermagli da fissare sotto la nuca.

Nel backstage Nobi talai La Biosthétiquepinterest

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.