Se hai gli occhi azzurri o la persona con cui stai ha gli occhi azzurri, devi sapere una cosa: siete interconnessi in modo speciale.

Okay, sembra strano, perché è ovvio che ci sia già una connessione speciale tra due che hanno una relazione, ma qui si tratta di una cosa diversa: secondo una ricerca chi ha gli occhi del colore del mare fa riferimento a un antenato comune. Ok, questo sì che è strano.

Probabilmente la relazione con l'antenato è molto, ma molto, in là nel tempo e non si tratta proprio di tuo cugino, zio, o parente della serie "fratello del fratello del cugino per quarantacinque volte".

Eyebrow, Face, Forehead, Eyelash, Eye, Nose, Skin, Close-up, Beauty, Head, pinterest
E4

Secondo Tech Insider, la ricerca rivela che questo famoso antenato dagli occhi blu avrebbe vissuto tra i 6 mila e i 10 mila anni fa e aveva un gene mutato che ha trasformato la sua iride in una sfumatura mai vista prima. Da lì si è tramandato il DNA e ora in tutto il mondo esistono persone con gli occhi azzurri.

Ma non è finita.

Se hai gli occhi di questo colore, significa che possiedi un gene specifico, l'HERC2. Non è esattamente un gene per il pigmento blu, quanto piuttosto è un gene che ha la proprietà di "spegnere" il gene OCA2 che tutti abbiamo e che determina il colore marrone. Quando questo gene è spento, significa che non esiste il pigmento marrone e quindi il colore appare azzurro.

Interessante, vero?

Ora quando vedrai qualcuno con gli occhi azzurri che cammina per la strada, sai che appartiene alla tua famiglia allargata. Un membro che ha connessioni molto, ma molto, lontane nel tempo, ma comunque un membro della famiglia.

DaCosmopolitan UK