Megan Crabbe è una 23enne del Regno Unito che qualche anno fa ha deciso di dare una svolta alla sua vita dopo momenti di difficoltà in cui non riusciva ad accettare il suo corpo. Lo vedrai subito: è una tipa fantastica che un'ironia dissacrante gioca con i suoi difetti e distrugge sul nascere ogni tipo di critica (perché c'è qualcuno che ci vuole provare a dire qualcosa?!).

Megan a un certo punto della sua vita si fermata un attimo, è andata su Instagram e ha scoperto che dietro l'hashtag #bopo, che sta per body positive, c'era un mondo di donne per cui il concetto di difetto era molto relativo e un regime di dieta o di fitness estremo non erano la soluzione per stare bene. La direzione era un'altra.

A Cosmopolitan.com ha dichiarato che quello è stato l'istante in cui per la prima volta ha capito che «il fatto che il mio corpo sia OK è solo una possibilità». Esatto: non è un diktat a cui ti sottopone la società per rispettare standard che di rado rappresentano la realtà.

Tipo:

instagramView full post on Instagram

Allora ha cominciato a trasformare la sua bacheca Instagram in un universo in cui dimostra chiaramente, e a passo di danza, che accettare quelli che possono essere considerati dei difetti è il suo modo per esprimere vero girl power.

«Avere il coraggio di pubblicare un video in cui la mia pancia gelatinosa si muove al ritmo della musica è potere vero».

Come risultato ha raccolto più di 850 mila follower con immagini e scatti che evidenziano la cellulite o la pancia in modo divertente. Quella, infatti, secondo Megan è la chiave per recuperare fiducia, mandare messaggi positivi a chi ancora crede che esistano standard da rispettare e lavorare perché i "difetti" del corpo siano accettati come naturali, e quindi belli e perfetti.

«Se la pancia o la cellulite possono aiutare qualcuna a sentirsi meglio con se stessa, continuerò per tutto il giorno».

Megan è arrivata a questo perché ha capito, dopo anni di anoressia e cure, di aver fatto pace con il cibo e il suo corpo quando «ho trovato gli aspetti positivi nel mio corpo» e oggi fa di tutto perché anche altri stiano bene e si accettino.

Noi la adoriamo! ♥