Nel modo reale l'eyeliner si mette per lo più in un modo: tirando una riga sulla palpebra superiore con l'eyeliner ― appunto ― e disegnando un'ala verso l'alto all'angolo esterno dell'occhio.

Ma nel mondo di Instagram, terra sconfinata di trend beauty pazzi (e a volte un tantino inquietanti), l'eyeliner ha infinite varianti, dalla versione ondulata a quella a forma di pene.

Ora l'ultimo trend approdato sui social consiste nell'applicare l'eyeliner al contrario. In pratica invece di portare la riga verso l'angolo esterno dell'occhio, si porta verso l'angolo interno dell'occhio, creando a partire da lì la classica "aletta".

E quale nome poteva avere questo nuovo beauty trend? Reverse eyeliner, uno sguardo da gatta con la riga disegnata al contrario.

L'effetto è certamente particolare e molto d'impatto, ma attenzione, perché se hai gli occhi abbastanza vicini, l'eyeliner messo al contrario potrebbe non fare per te, perché li farà sembrare ancora più vicini.

instagramView full post on Instagram
Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.