Forse si tratta di un segno significativo della necessità di un po' di sano femminismo, ma non si può negare che il "girl power" stia finalmente tornando alla ribalta.

E dopo tutto in un momento storico in cui, il gender gap viene discusso seriamente, il sindaco di Londra Sadiq Khan si è dichiarato apertamente femminista e il #bodypositive sui social ha preso il posto di inarrivabili #fitnessgoals, sembra che fino ad ora il 2017 sia stato l'anno di cui le donne avevano bisogno.

instagramView full post on Instagram

Ma con Trump al potere e i matrimoni gay ancora in discussione, c'è tanto da fare affinché la parità sia raggiunta davvero.

E ora c'è un modo indelebile e permanente per mostrare il tuo supporto al girl power, alla parità dei diritti e alle donne in generale.

Stiamo parlando dei tatuaggi GRL PWR. Zero vocali, 100% significato power, il trend di questi mini tattoo è l'ultima novità per celebrare la forza, l'indipendenza e il coraggio che vengono direttamente dall'essere donna e non nonostante l'essere donna.

In un'intervista a Refinery29, il tatuatore di Brooklyn Lalo Yunda ha parlato del trend:

'Un sacco di donne vengono per farsi un tatuaggio e non vogliono fiori o cose da ragazzine, ma vogliono il simbolo permanente del loro girl power. Nel momento storico in cui ci troviamo, finalmente molte donne si sentono forti e di successo e vogliono celebrare questa consapevolezza.'

YEEEEE.

Un simbolo denso di significato che in più abbraccia la nostra passione per i tatto mini e minimal? Questi sono i tatuaggi che amiamo!

DaELLE UK