Quando pensi al trucco di Lady Diana è difficile non pensare alle sue guance rosee e al suo iconico eyeliner blu, che è diventato il tratto distintivo del suo makeup.

La makeup artist che ha reso leggendario il trucco di Lady D è la famosissima Mary Greenwell, che ha imparato il mestiere niente meno che da Charlotte Tilbury e Lisa Eldridge e che può vantare tra le sue clienti (oltre alla principessa Diana, ovviamente) anche Naomi Campbell e Victoria Beckham.

instagramView full post on Instagram

In una recente intervista con Yahoo, Mary ha rivelato di essere stata la persona che ha convinto Lady Diana a lasciar perdere il suo eyeliner preferito: quello blu elettrico.

"Penso che i beige e i marroni siano più belli. Ecco tutto".

Hair, Headpiece, Hair accessory, Hairstyle, Tiara, Clothing, Fashion accessory, Chignon, Chin, Bridal accessory, pinterest

Ma anche dopo aver convinto la principessa ad abbandonare il suo blu iconico, Mary ha mantenuto il makeup di Lady D sempre coerente. E per una valida ragione:

"Lei era costantemente sotto gli occhi del pubblico. Non è appropriato cambiare look ogni 5 minuti. Certo, cambiava leggermente il suo makeup, ma niente drasctico. Penso che i cambiamenti radicali non si addicano a qualcuno che sta alla Casa Bianca o fa parte della Royal Family, perché semplicemente non è appropriato".

Hair, Face, Eyebrow, Head, Beauty, Blond, Vehicle door, Hairstyle, Lip, Eye, pinterest

E anche senza il suo eyeliner blu, Diana amava puntare l'attenzione sullo sguardo.

"Non sentiva alcun bisogno di eccedere, quindi portava sempre un makeup leggero e adatto all'occasione. Però amava esaltare i suoi occhi meravigliosi e indossare tantissimo mascara".

E se vuoi provare a ricreare uno dei leggendari makeup della principessa Diana, dai un'occhiata a questo tutorial!

DaCosmopolitan UK