La tecnologia dei tatuaggi ha toccato altri picchi e questa volta sono quelli delle tracce musicali. Ora, grazie a un'intuizione e un'idea nata per caso, sarà possibile dare "vita" al tuo tattoo attraverso una app che consente di ascoltare le voci, i suoni o la tua canzone preferita che hai tatuati sul tuo corpo.

Cominciamo dall'inizio.

Nate Siggard è un tattoo artist di Los Angeles e tutto è cominciato quando ha disegnato il titolo della canzone Tiny Dancer di Elton John. A quel punto la sua ragazza, Juliana, ha pensato che sarebbe stato bello che quella canzone, così come era stata tatuata, fosse possibile ascoltarla live.

youtubeView full post on Youtube

Detto, fatto. Nate ha colto la sfida e ha creato il primo tatuaggio vocale in realtà aumentata. Lo ha fatto con la scritta I love you su Juliana e l'ha collegata con il suono delle risate dei loro bambini. Internet ha decretato da subito il successo e la notizia è diventata virale tanto che Nate ha cominciato a ricevere richieste da tutto il mondo per replicare l'impresa.

Così ha creato una app apposita per raggiungere lo scopo. Si chiama Skin Motion e ha il potere di animare e far vivere i tatuaggi nella realtà. Per questa ha acquistato il brevetto.

Chi volesse farsi un Soundwave Tattoo deve quindi accedere alla app, caricare la sua canzone preferita (o può essere un suono del cuore come quello del mare), acquistare un Soundwave Tattoo e andare da un tatuatore che sia convenzionato con l'app. Ce ne sono in Stati Uniti, Canada, Singapore e Taiwan e per l'Europa in Austria e Spagna.

Dopo aver fatto tutti i passaggi, il tuo tatuaggio potrà finalmente suonare.

La magia sarà possibile da giugno 2017. Il progetto ora è in fase di lancio.