Selena Gomez è apparsa l'altro giorno all'evento di lancio di Tredici, la nuova serie tv di Netflix, e aveva uno smalto blu con un significato ben preciso legato al suo lavoro da produttrice esecutiva. Sul tema, però, non si è fermata con i messaggi "in codice".

L'altro giorno su Instagram ha pubblicato il suo nuovo tatuaggio fatto insieme a due membri del cast, Tommy Dorfman che nella serie è Ryan e Alisha Boe che interpreta Jessica. Il simbolo è quello di un punto e una virgola e si aggancia al progetto Project Semicolon Instagram, "un movimento dedicato alla speranza e all'amore per aiutare coloro che lottano con la malattia mentale, il suicidio, la dipendenza e l'autolesionismo".

Tredici, infatti, è il racconto di Hannah Baker, una ragazza 17enne che si suicida e lascia una serie di audiocassette a 13 persone, quelle che lei ritiene responsabili.

Tommy Dorfman ha pubblicato il nuovo tattoo sulla sua bacheca Instagram con una lunga didascalia di spiegazione:

selena gomez tatuaggiopinterest

«Oggi è stata una giornata magica. Un altro giorno da ringraziare per essere vivi. Siamo andati insieme ad Alisha e Selena per fare un tatuaggio. Il simbolo ";" significa la fine di un pensiero e l'inizio di un altro. Invece di chiudere con un punto, gli autori utilizzano il punto e virgola per continuare la frase. Per noi significa l'inizio di un nuovo capitolo della nostra vita, invece di terminarla. Ho lottato con la dipendenza e la depressione quando ero al liceo e all'inizio dell'università. Ho allungato la mano e ho chiesto aiuto. A quel tempo pensavo che la mia vita fosse finita e che non sarei mai arrivato a 21 anni. Oggi ringrazio di essere vivo in questo nuovo capitolo della mia vita, in piedi e con i miei amici e colleghi con cui facciamo qualcosa di bello che aiuta gli altri. Se stai lottando, se hai pensieri suicidi, chiedi aiuto. Inizia un nuovo capitolo con il sostegno degli altri».

instagramView full post on Instagram

E anche Alisha ha fatto la stessa cosa, ha detto di aver ricevuto sostegno dalla visione di Tredici e ha ringraziato Amy Bluel, la fondatrice del movimento Project Semicolon Instagram.

Sul tema è sensibile la stessa Selena Gomez che non solo è la produttrice esecutiva della serie, ma ha dichiarato di soffrire di una malattia autoimmune che le causa attacchi di panico e ansia. Per questa ha anche annullato dei concerti nel 2016.

God job, Selena!

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.