Il tema del bullismo, del cyberbullismo, della violenza di genere, non smette mai di fare parlare e affrontare l'argomento è importante per sensibilizzare tutti e porre maggiore attenzione. Ma come fare per diffondere la cultura del rispetto e del diverso?

C'è chi ha pensato all'arte per animare le piazze d'Italia e così è nata Pagina Bianca, una performance artistica che è arrivata alla sua seconda edizione e vuole fare sentire una voce forte contro tutte le forme di abuso e violenza di genere.

È un tour che parte da Palermo il 30 ottobre 2016 e prosegue portando in giro un immenso telo bianco come espressione poetica e figurativa. Il 5 novembre arriva in piazza Duomo a Milano e poi tocca Firenze, RomaNapoliTrani.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Vale senz'altro la pena unirsi in un gesto pubblico a questo coro unito da Pagina Bianca. Su questo telo bianco, infatti, puoi scrivere i tuoi pensieri, le tue emozioni, disegnare o riportare strofe di canzoni e poesie. Tutto in segno di solidarietà.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'ambasciatrice di quest'anno sarà Mara Maionchi, una delle protagoniste, ormai da anni, della trasmissione X Factor.

Chi lo organizza:

L'evento è organizzato da Fare X Bene Onlus, un'associazione no-profit, in collaborazione con BioNike, un'azienda che da anni si occupa della cura della pelle delle donne.