Prima di farsi un tatuaggio tutti ci riflettono almeno un attimo, anche solo per trovare il disegno che piaccia di più e chi lo che lo sappia rendere al meglio. Insomma, quel tattoo sulla pelle rimarrà per qualche tempo (tipo per sempre), quindi vale la pena scegliere con cura il soggetto, la zona del corpo dove farlo e il tratto preferito. Non sei d'accordo anche tu?

Bene, per toglierti tutti dubbi e per farti procedere con piglio deciso, è arrivata InkHunter, una app gratuita che ti permette di visionare il tatuaggio sulla pelle prima di farlo. Il suo funzionamento è semplice: c'è una gallery di immagini, che vanno delle classiche piume, ai mandala, ai teschi, alle stelle, tra cui scegliere il disegno preferito.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Una volta selezionato, basta decidere la parte del corpo e qui disegnare una specie di smile stilizzato composto da una barra orizzontale e due tratti verticali immediatamente sopra questa. Così:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fatto questo, non ti rimane che puntare il tuo smartphone sul tratteggio e visualizzare l'effetto che fa il tatuaggio che hai scelto. Et voilà: la magia è compiuta. Puoi anche inserire immagini di tatuaggi che hai scovato da altre parti e fare una fotografia della resa finale da presentare al tuo tatuatore di fiducia.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A ideare l'app è stata Oleksandra Rohachova che, con l'aiuto di un team di quattro studenti della Karazina University in Ucraina, ha lavorato 48 ore in un hackaton, un evento che dura alcuni giorni in cui le persone lavorano a un progetto. Grazie a questa collaborazione è nata InkHunter che sfrutta la realtà aumentata, ovvero quella tecnologia che permette di sovrapporre immagini a qualcosa che esiste concretamente.

Certo, rimane un piccolo inghippo: come si fa se vuoi tatuarti la schiena? A meno che non si sia snodabili come anguille, è abbastanza improbabile riuscire a puntare lo smartphone nel punto giusto per visualizzare l'immagine finale.

Ecco qualche risultato:

instagramView full post on Instagram

Prendi spunto per il tuo tatuaggio:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.