Le donne con le lentiggini (ma anche gli uomini) in questo momento sono dei veri trend setter.  Questi piccoli, e adorabili, puntini sulla pelle sono anche di tendenza su Instagram e molti make-up artist consigliano di replicarli con il trucco per un look fresco. Quindi se hai la fortuna di averle naturalmente, ora dovresti essere ancora più contenta. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sia chiaro, però: le tue lentiggini non esistono solo perché sono all'ultimo grido. In realtà se compaiono sulla tua pelle c'è una ragione ben precisa, come ha spiegato SciShow suYouTube. 

Secondo questa spiegazione, le lentiggini sono create da cellule chiamate melanociti, che in alcune aree della pelle formano delle macchie caratterizzate da un più alto contenuto di melanina. Non essere preoccupata: la melanina è solo un pigmento che dà il colore alla tua pelle, agli occhi e ai capelli e, in alcuni casi, alle lentiggini. E questo spiega anche perché alcune sviluppano le lentiggini quando prendono il sole. 

Le lentiggini non sono solo il segno che ti sei esposta troppo alla luce solare, in realtà sono anche una specie di protezione solare e creano una barriera contro i raggi UV (questo non significa che devi smettere di utilizzare la crema!).

Queste possono andare a venire in base a quanto sole prendi, ecco perché scompaiono in inverno.

Se le tue lentiggini ti hanno sempre creato un po' di disagio, ora sai che il tuo corpo è meraviglioso e, alcune volte, sa cosa fare per te. Parola della scienza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK