Nella moda tailor made significa principalmente cool, ricercato e dispendioso (ma di qualità), nella bellezza avere prodotti e trattamenti su misura fa davvero la differenza. Pensa alla tua pelle, ai tuoi capelli o al colore che vorresti. Sicuramente è diversa dalla pelle, colore e capelli della tua amica, o di tua sorella o della tua peggior nemica (mannaggia, però ha una pelle davvero luminosa argh!). Questo per dire che i servizi tailor made sono davvero la svolta. Noi ne abbiamo provati un po' e qui te ne parliamo.

Skincare: My Daily Dose di Skin inc

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
My Daily Dose, Skin inc

Cos'è? In pratica è un siero su misura creato (e intendo miscelato al momento) apposta per te in base alle esigenze della tua pelle, dopo aver effettuato un test sul tuo stile di vita o con la consulenza di un'esperta in negozio. 

Come si fa a trovare il giusto cocktail di integratori? My Daily Dose è così versatile da poter raggiungere 84 combinazioni differenti di sieri, e combattere svariati problemi cutanei in un unica semplice azione. Pertanto, se la tua pelle ha bisogno di una combinazione di protezione, anti-invecchiamento e luminosità o solo di una dose in più di agenti antiossidanti, è possibile ottenere tutto ciò in una singola applicazione. Cool!

Dove fare il test? In negozio (a Milano in Via Fiori Chiari 7) o sul sito.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Capelli: Energy Code Complex di System Professional 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Energy Code, System Professional.

Cos'è? Si tratta di un trattamento per capelli strutturato in base alle caratteristiche del tuo capello. Si parte facendo un test in salone grazie ad un'app su tablet "Energy Code Mapping". Cosa ti piace dei tuoi capelli? Come li percepisci? Quanto sono lunghi? Quanto sono rovinati? E così via... Alla fine il test restituisce un vero e proprio codice "Energy Code" che indicherà quali sono i prodotti System Professional adatti a te, e come devi abbinarli per ottenere il meglio dai tuoi capelli. Pensa che esistono 174 milioni di combinazioni possibili. Geniale!

Ma cos'è l'Energy Code? Un vero e proprio codice che interpretato dall'haistylist indica quali sono le referenze da usare. Quello di Poppy Delevingne (testimonial System Professional insieme alla sorella Chloe) è: S1+R3+L4+R6.

Dove fare il test? Nei saloni System Professional. Noi abbiamo provato il trattamento da Sara Hilow, salone nel cuore di Milano in Largo Toscanini, 1.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Colore: Pigments di Alfparf

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Pigments, Alfaparf.

Cos'è? I Pigments sono pigmenti puri per personalizzare tutti i trattamenti hair care, dallo shampoo allo styling. Esistono 6 colorazioni di pigmenti, ma il parrucchiere potrà crearne una personalizzata per te in quanto si possono mixare per creare il tuo colore personalizzato!

Come funziona? In salone, con l'aiuto del parrucchiere, puoi scegliere qual è il pigmento più adatto a te. Puoi farlo su tutti i capelli, solo sulle lunghezze, o solo a ciocche. Questo prodotto infatti si può applicare mischiandolo allo shampoo, alla maschera, o addirittura ai prodotti di styling. I pigmenti puri si appoggiano sul capello, non penetrano, per questo motivo il colore dura dai 3 ai 5 lavaggi. A casa puoi continuare con lo stesso prodotto usato in salone. In pratica: l'hairstylist ti suggerirà quale shampoo e quale maschera mixare con il colore da te scelto. Easy!

Dove? Nei saloni Alfaparf Milano. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images