Le passerelle della haute couture primavera/estate 2016 di Parigi riservano sempre qualche gustosa sorpresa. Letteralmente. Ancora una volta a far parlare di sé è Chanel, che ha portato sulla passerella abiti da sogno e le top star tra le modelle: Kendall Jenner e Gigi Hadid. Gli ingredienti per uno spettacolo scoppiettante alla Karl Lagerfeld ci sarebbero già tutti, ma per un pizzico di pepe ci sono stati anche i giusti dettagli. 

Il leggendario make-up artist Tom Pecheux ha lavorato al fianco di Sam McKnight, una stella dell'hairstylist. Insomma, tra simili si attraggono e i risultati non tardano a venire. I due, pare, che per il look delle modelle si siano ispirati a un quadro di Picasso del 1932, ma, poi, ci hanno messo anche dell'altro. 

Per i capelli il tocco magico è stata la rivisitazione in chiave pop-food, ovvero un'acconciatura che a tutti gli effetti ricorda la forma di quei deliziosi croissant che addentiamo per colazione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Kendall Jenner Chanel

Per il make-up, invece, è bastato raddoppiare la riga dell'eyeliner per creare un binario super chic che incorniciasse lo sguardo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Gigi Hadid chanel

Ora non ti verrà fame solo davanti a un buffet mattutino abbondante, ma anche di fronte alle sfilate dell'haute couture. Perfetto!

instagramView full post on Instagram
Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.