Sono stati scovati: sono la donna e l'uomo più belli del mondo. A quanto pare, secondo uno studio condotto dalla Kent University Dr Chris Solomon, questa coppia rappresenta la bellezza ideale e sono tutto quello che noi sogneremmo se volessimo un compagno o una compagna perfetti. Ma andiamo con ordine.

La ricostruzione dei volti si è basata sui gusti e sulle indicazioni di un campione di persone del Regno Unito ed è avvenuta attraverso un software che viene utilizzato per l'identikit dei criminali ricercati.

Chris Solomon, il responsabile dello studio commissionato da Samsung in occasione dell'uscita dello smartphone Galaxy S6, ha chiesto a un campione di persone di definire un volto perfetto considerando lo spessore delle labbra, la lunghezza del naso e altri fattori. In seguito 100 soggetti hanno valutato le immagini a seconda dell'attrattività e hanno consentito ai ricercatori di elaborare il modello di bellezza teorica.

Il risultato, ci tiene a sottolineare Chris Solomon, è ovviamente «legato alla sensibilità estetica di quelli che vivono nel Regno Unito. In Africa o in Asia ci sarebbero stati volti diversi».

Inoltre lo studio ha evidenziato quelle che sono le caratteristiche di un uomo e una donna per essere considerati attraenti.

Gli uomini visti dalla ricerca

«Le donne in un uomo prediligono un volto aggraziato: la mascella dalla linea morbida, un viso sottile e rasato, le labbra piene e uno sguardo attraente. Invece, gli uomini considerano attraente un uomo dal profilo più mascolino».

Le donne viste dalla ricerca

«È interessante notare come le donne interpretino come ideale di bellezza femminile una versione più sexy di quella che preferirebbero gli uomini: labbra molto piene, volto sottile, occhi grandi e zigomi alti».

Che Channing Tatum non sia proprio il nostro uomo ideale? Alla ricerca l'ardua sentenza.

Leggi anche

41 bellissime foto di Channing Tatum