Le intemperie, così come gli sbalzi di umidità e temperatura, sono un nemico delle tue labbra perché le sottopongono a un forte stress, le disidratano e le screpolano. In ogni momento dell'anno, ma soprattutto nei freddi, umidi e ventosi mesi invernali, tue labbra hanno bisogno di un balsamo nutriente e ristrutturante.

RICETTA PER IL BALSAMO LABBRA ALLA VANIGLIA

Ingredienti

Burro di karité

Cioccolato bianco

Aroma alimentare vaniglia

Argilla oro

Preparazione
Unisci in una ciotola di vetro 2 cucchiaini di burro di karité e 1 cucchiaino di cioccolato bianco grattugiato. Fondi lentamente a un bagno maria con la fiamma al minimo. Aggiungi 5 gocce di aroma vaniglia e una punta di coltello di argilla oro. Mescola con cura fino a che gli ingredienti saranno amalgamati in modo omogeneo, quindi cola in un contenitore ermetico da circa 10 ml con il tappo a vite e lascia raffreddare in frigorifero per un paio di ore.

Organizza un lip beauty party! Preparati per le feste con un party prenatalizio in cui farti bella con le tue amiche, preparando insieme il balsamo labbra mentre sorseggiate insieme una tisana depurative e vi scambiate gli ultimi gossip. Puoi sostituire l'argilla oro e la vaniglia con l'argilla rossa e l'aroma alla fragola per preparare un lipbalm seducente, oppure utilizzare l'argilla porpora e la menta piperita per creare un lipbalm glaciale da lasciare senza fiato.

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

Leggi anche: Tendenze labbra: il rossetto scuro dalle passerelle

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.