I principi attivi estratti dalle alghe e dai vegetali di terra sono nel mirino della scienza cosmetica. Dopo anni di ricerche, ecco i risultati - spesso rivoluzionari - che ti consentono di risolvere i problemi di pelle. Dallo stress cutaneo dovuto a ritmi di vita intensi alla formazione di discromie e macchie brune, alla ipersensibilità dell'epidermide reattiva, fino alla possibilità di disciplinare il Dna per autoregolarsi alla tua routine quotidiana.

Punta sul detox.Lavoro XL, party no stop, social smoke e qualche drink di troppo... Risultato allo specchio per le millennials? Epidermide grigiastra, tensioni superficiali e gonfiori dovuti alla circolazione rallentata. Scegli formule che si ispirano alla biologia marina, al plancton termale, ad alghe speciali come l'A. Flos Aquae dal potere rigenerante e la L. Ochroleuca ad azione ristrutturante. Dalla madre terra scegli lo zenzero rosso o l'ibisco rosso, principi attivi che rivelano una similitudine molecolare col film idrolipidico e neutralizzano il 100% delle tossine nel cuore delle cellule.

Ritrova l'armonia.Orari sballati, tempi accelerati (o sfasati) e poco sonno non giovano ai processi di riparazione della pelle, che si attivano durante il riposo. Ecco allora i prodotti che ottimizzano le nostre capacità di recupero: dai sieri che disattivano la formazione delle macchie durante le ore notturne sfruttando l'azione degli enzimi biomimetici, fino a quelli con molecole liftanti capaci di "leggere" le emozioni depositate di giorno nelle cellule epidermiche, inviare una risposta correttiva "intelligente" e regolare l'espressione dei geni responsabili dell'invecchiamento.

Aziona il comando a distanza.Se la cute ha perso idratazione, levigatezza ed elasticità – come spesso avviene già ai primi freddi – oggi puoi sfruttare tecnologie avveniristiche che, grazie alla veicolazione chimica "telecomandata", inviano i principi attivi esattamente dove ti serve. sono stati brevettati infatti liposomi di dimensioni ridottissime, che portano l'azione antirughe del retinolo nel cuore delle cellule, mentre dal mondo vegetale arrivano i jasmonati, molecole che, così come nelle piante attivano la sintesi delle proteine riparatrici, nell'epidermide rilanciano la produzione di collagene e acido ialuronico per reidratarla e ricompattarla nel profondo.

Usa potenza e delicatezza.Pelle arrossata, irritata, reattiva, delicata: ora puoi prendertene cura grazie a nuovi attivi neurosensoriali che, agendo sulla comunicazione cellulare con i neurorecettori della pelle, calmano le irritazioni in modo duraturo. oppure puoi puntare sul naturale: nuove formulazioni combinano l'acqua termale (disinfiammante) con l'effetto eudermico e rigenerante del burro di karité, mentre, dall'oriente, speciali complessi botanici sfruttano le sinergie tra ginkgo, shiso e timo aromatico per regolare l'immunità cutanea, aumentando le capacità di autodifesa dei tessuti.