Trucco strong
Per il make-up occhi punta su formulazioni cremose e fresche che garantiscono un’adesione totale alla palpebra. Il risultato diventa long lasting se, prima dell’ombretto, applichi una base primer utile a eliminare discromie e rughette, ma anche a fissare i pigmenti colorati. Indispensabili, poi, l’eyeliner per sottolineare lo sguardo e il mascara volumizzante, ovviamente waterproof. Passa alle labbra e combatti il grigio con nuances vivaci come il rosa, il corallo e l’arancio. Ai rossetti mat preferisci i gloss superlucidi perché amplificano il volume e riflettono la luce creando un focus sul viso sexy e luminoso.

Capelli perfetti
Chiome a zero volume, frizz fuori controllo, lunghezze opache: che tu sia liscia o riccia quando piove lo styling si fa più complicato del solito. Se non vuoi darla vinta agli elementi naturali e risolvere tutto con una banale ponytail, armati di pazienza e scova gli alleati che fanno al caso tuo. Per esempio, una piastra dalle alte prestazioni che dona in tempo record compattezza e ordine ai fusti imbizzarriti. Ma anche una serie di prodotti che sollevino le radici appiattite dall’umido. Lacche modellanti per creare movimento e spray in grado di eliminare efficacemente la texture increspata. Per dire addio alla testa da pulcino.

Tocchi di classe
Per vincere il titolo di Miss Perfezione il segreto è puntare sui dettagli. Parti dal viso: l’umidità allarga i pori ed enfatizza ogni genere di difetto evidente, dalle macchie alle linee di espressione. I tuoi alleati: un blur che, grazie a effetti ottici, renda omogeneo l’incarnato da abbinare a una CC cream effetto pelle di pesca. Per opacizzare la zona T, ma non solo, utilizza una cipria trasparente da applicare su viso, collo e anche lobi delle orecchie.E se soffri di meteoropatia, tira su l’umore con uno spray armonizzante per viso e corpo (anche in ufficio, se tira brutta aria!).

Guarda anche:

Il make-up a prova di Skype