Avere unghie da sogno non è un'impresa semplice. È molto più facile diventare dipendente da gel e acrilico e cedere a quella tentazione diabolica che alla fine vince sempre sulla vocina nella tua testa «Così rovini le unghie». 💔 

Bene, abbiamo una buona notizia per te. Non devi sentirti in colpa per le tue mani e il perché te lo spiega la nail artist Britney Tokyo che si è occupata della manicure di Kim Kardashian, Rita Ora e FKA Twigs. Come ha raccontato a Racked, questi prodotti non rappresentano un pericolo per le tue unghie. «Non sono un male per le unghie, il danno deriva da una rimozione scorretta».

«Nessuno dovrebbe eliminare il gel e l'acrilico grattando con le unghie quando comincia a rovinarsi e si stacca. "Scrostare" le unghie può davvero danneggiarle e assottigliarle».

Lo sappiamo che ogni volta che vedi i pezzetti che vengono via sei tentata e vorresti accelerare il processo, ma devi fermarti. Qualcuno intanto spieghi perché questo gesto dà tutta quella soddisfazione!

Se ami le tue unghie, però, devi mettere fine a questa tentazione.

Britney ha spiegato che il modo migliore per rimuovere gel e acrilici è agire mettendo le mani a bagno nell'acetone.

Quindi, la buona notizia c'è: puoi continuare ad avere unghie di mille colori. L'unica cattiva notizia è che devi smettere subito di scrostare le tue unghie.

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK