Vai al contenuto

Nail art, le tendenze per l'estate 2017

Guarda le nail art di tendenza per l'estate 2017 e scegli come avere le unghie colorate e quali decori o disegni applicare

By
nail art estatepinterest
Courtesy Photo Pinterest

Sei in cerca di una nail art per l'estate? Abbiamo preso tante belle ispirazioni da Pinterest per trovare le unghie estive più belle e (abbastanza) semplici da realizzare per la bella stagione!

Ma tranquilla, se non sei troppo abile a metterti lo smalto da sola (qui trovi i consigli di Cosmo per una manicure fai da te perfetta), puoi sempre mostrare una di queste foto dalla tua estetista di fiducia per avere la giusta ispirazione!

Ce n'è davvero per tutti i gusti, dalle nail art facili a tema navy e boho, alle nail art in versione tropical e "fruttate". Naturalmente puoi replicare queste unghie colorate ed estive anche sui piedi, sia in versione nail art, sia utilizzandone semplicemente il colore principale.

Fai scroll e scopri queste 15 idee nail art estate con le foto di unghie più belle di Pinterest!

1

Unghie estive

pinterestView full post on Pinterest

Tra le nail art estate non può assolutamente mancare il tema palme tropicali, soprattutto se è in versione fluo pink, colore perfetto quando hai le mani o i piedi belli abbronzati.

2

Nail art semplici per l'estate

Questa nail art è perfetta per una manicure da matrimonio estivo, perché è semplice e neutra, ma anche molto particolare. A seconda degli accessori e dell'outfit che hai scelto, puoi realizzarla sia in versione silver (come nella foto), sia in versione gold!

3

Nail art french

French manicure? Sì, ma in versione particolare e molto chic, come questa nei colori soft pink e gold. Proprio come la nail art precedente, anche questa si presta alla perfezione per una cerimonia estiva. Per realizzare questa nail art potresti scegliere la tonalità di smalto nude più amata di Pinterest... 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Nail art estate corallo

Il corallo è uno dei colori estivi per eccellenza, anche perché (purtroppo!) alla maggior parte di noi questa tonalità sta bene solo quando la pelle è un po' dorata. Per rendere unica la tua manicure corallo, gioca con una nail art semplice, da realizzare solo sull'anulare, a tema stella marina. Super carina! 

5

Unghie particolari

Per te l'estate è sinonimo di boho? Allora la nail art estiva che fa per te è quella a tema mandala, uno dei simboli spirituali di Induismo e Buddismo, che rappresenta l'universo. 

6

Unghie navy

La nail art estate in stile marinaro è azzeccatissima per l'estate. Perfetta se ami gli smalti nei toni chiari dell'azzurro e del bianco e, soprattutto, se sei una fan di ancore e nodi nautici!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Nail art gel estate

Realizza la tua nail art per l'estate anche in gel, da sola se sei un'esperta (e dotata di tutto il necessario) o dall'estetista. Se scegli il gel, ricordati che durerà per circa due settimane, quindi, se non sei una fan di nail art troppo elaborate, un disegno troppo elaborato potrebbe stufarti e lo stesso vale per un colore troppo particolare. A noi piace tantissimo il rosa salmone con il disegno a contrasto realizzato solo sull'unghia dell'anulare.

8

Nail art tropical

Aloha baby! Scrivi anche sulle unghie la tua voglia di tropici con questa nail art estiva a tema Hawaii! 

9

Nail art estate blu e oro

Se sei una addicted dello smalto blu notte e non vuoi abbandonarlo nemmeno al mare, rendilo super estivo con una nail art a tutto oro (più un tocco navy)! 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Unghie "pineapple"

Tra le nail art estate, non possono mancare quelle super... fruttate! Queste unghie in stile ananas ci fanno venire subito voglia d'estate e di piña colada. Slurp!

11

Nail art unghie corte

Se hai le unghie corte e vuoi realizzare una nail art "succosissima", prova con  le unghie-anguria fluo! Questa nail art è molto semplice e si presta anche alle unghie mini!

12

Unghie flamingo

Tra le ispirazioni per unghie estive non poteva certo mancare la manicure flamingo, davvero bellissima, anche se non proprio semplice da realizzare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Nail art tema balena

Questa nail art è super estiva e ti permette di sfruttare lo smalto bianco gesso che hai in casa. Dopo averlo steso disegna (o fai disegnare) un animaletto o un simbolo a tema marittimo!

14

Unghie boho

Con le unghie boho non puoi sbagliarti, soprattutto se realizzate con colori pop! Qui ti puoi davvero realizzare con i pattern e i giochi di contrasti.

15

Nail art shark

Fan del film cult Lo squalo (che puntualmente viene riproposto ogni estate) gioite: questa nail art in stile shark, si ispira proprio alla mitica locandina di questo film!

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.  

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Nail Art

la ricerca della bellezza, la nail art maschile, episodio 3

La Ricerca della Bellezza: la Nail Art maschile

la ricerca della bellezza, la nail art, cos'é, episodio 3

La Ricerca della Bellezza: cos’è la Nail Art

trend unghie porcellana 2024

Se la manicure adesso si ispira alla porcellana

tendenza unghie sfumate 2024 nuance nails tiktok

Le unghie sfumate sono in tendenza

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito