Se hai voglia di qualcosa di nuovo, ma soprattutto senti aria di festa da qualche parte, esiste una nail art che ti mette nella predisposizione d'animo perfetta: la #prosecconail.

Dal nome puoi capire di cosa si tratti, ma la questione deve essere approfondita perché gli ingredienti, e non solo il colore, di questa manicure ti sorprenderanno.

Tutto è nato dal sito Groupon che ha deciso di prepararsi al brindisi per la Festa della Mamma con uno smalto che fosse tutto bollicine e una creazione speciale per l'occasione:

«Per celebrare la Festa della Mamma abbiamo creato il primo smalto commestibile al mondo al gusto di prosecco, "lo smalto al prosecco". Abbiamo combinato il nostro amore per manicure con quello per il prosecco e questo smalto è fatto con vero spumante (compresi odori e sapori) ed è uguale a quello vero. Ha la lucentezza delicata dell'oro e se lo avvicini alla bocca e al naso ha lo stesso delizioso profumo. In pratica ti regala le stesse sensazioni senza quel fastidioso mal di testa del giorno dopo».

PS. Il prosecco è davvero tra gli ingredienti!

Ecco qui lo smalto, in tutta la sua beltà:

youtubeView full post on Youtube

Ed ecco l'effetto che fa sulle mani di chi ha già sperimentato:

Ora che ti abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca, ti dobbiamo però dare una brutta notizia: lo smalto non è in vendita, ma se vivi nel Regno Unito puoi tentare di vincerlo attraverso il concorso che Groupon ha indetto sul sito.

Nel caso ne uscissi vincitrice, si ricorda (come è scritto a chiare lettere) che «Non è bene bere lo smalto-spumante direttamente dalla bottiglia, ma si consiglia invece di leccarsi le dita dopo averlo applicato sulle unghie e averlo fatto asciugare». Ok, è una battuta.

Qualche ispirazione per una nail art al bacio: