Le nuove tendenze spuntate su Instagram in questo periodo sono davvero pazze. Non c'è pù niente di cui sorprendersi. Dalle unghie ricoperte di pelliccia a quelle a specchio, ecco un piccolo riassunto di tutto quello che è accaduto nel favoloso mondo della nail art.

1. Le unghie pelose: Jan Arnold, direttore e co-fondatore di CND smalto, ha inaugurato questo modello durante la sfilate autunno-inverno 2016 di Libertine  a New York. Le unghie di eco pelliccia hanno dato spettacolo e così è nata la tendenza.

Leggi anche: Le unghie pelose sono il trend più pazzo del momento

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. La nail art effetto tricot: Questa nail art fa sentire le tue unghie avvolte in un morbido maglione. Per ricreare un look simile, sfrutta questo tutorial:


instagramView full post on Instagram


Leggi anche: #sweaternail: 17 idee geniali per creare una nail art effetto tricot



3. Le unghie squovali: Kylie Jenner le ha fatte lunghe, assottigliate sulle punte e con un colore tenue, tutto il resto è stato solo tendenza. 

Leggi anche: Unghie squovali: gli artigli ovali (ma squadrati) da regina della notte



4. Le unghie con i cristalli di ghiaccio: questa nail art ispirata a Frozen è stata creata per decorare le unghie con fili di argento scintillante, un blu degno di un iceberg e una spolverata di fiocchi di neve che ti rendono una perfetta regina di ghiaccio.

Leggi anche: #frozennails: le unghie con i cristalli di ghiaccio per l'inverno




5. La cookie nail: hai presente quei biscotti burrosi con le gocce di cioccolato che hanno le calorie di un pranzo e una cena messi insieme? Questa golosa tendenza è stata avvistata nel backstage della sfilata autunno inverno 2016 di The Blonds.



6. La nail art con le schegge di vetro: questa nail art sembra più difficile da realizzare di quello che è effettivamente. Per ricrearla basta recuperare dei pezzi di cellophane, passare un base coat sulle unghie, appoggiare il cellophane e poi sigillarlo con un top coat.

Leggi anche: Unghie di vetro: la nail art che ricrea l'effetto delle schegge di cristallo



7. La Pom pom nail: serve per fare i balletti come una vera ragazza pom-pom.

Leggi anche: Pom pom nail: le unghie con i batuffoli che ti conquistano




8. La nail art a palloncino: queste unghie dall'aspetto curvo si ottengono concentrando un colore acrilico nella parte centrale e poi diradandolo lungo i bordi in modo da ricreare una forma rotonda.



9. La nail art a specchio: queste unghie dall'aspetto futuristico hanno una finitura cromata che ti permette di specchiati mentre ti metti il rossetto.

Leggi anche: Unghie a specchio: 28 ispirazioni per una nail art che ti riflette




10. La shadow nail: la parte meno simpatica e interessante delle tue dita ora la fa da padrona. Le cuticole con questa lavorazione possono diventare davvero glam.

Leggi anche: Shadow nail: i mini disegni sulle cuticole per chi ama le unghie corte




DaCosmopolitan US
Headshot of Carly Cardellino
Carly Cardellino

Carly Cardellino was the beauty director at Cosmopolitan. If you follow her Instagram, then you know she'll try just about any beauty trend or treatment once (the pics of her purple hair are on IG to prove it). But her favorite part about being in beauty is finding the most effective products, and then sharing that intel with others—because who wants to spend money on stuff that doesn't work? No one, that's who. Her most recent discovery: De La Cruz Sulfur Ointment, which will change your blemish-clearing game! Hopefully through the beauty stories she writes—and the experiences she shares—you can see exactly why she's in this business.