Se non hai mai frequentato uno dei corsi di aggiornamento nel make-up di Kim Kardashian tenuti da Mario Dedivanovic, ti stai perdendo qualcosa anche se hai sempre pensato di sapere tutto in materia di trucco. Puoi stare certa che lui ne abbia in saccoccia una più del diavolo.

Grazie ai suoi interventi abbiamo imparato cosa bisogna fare quando vuoi sistemare le sopracciglia e vuoi evitare di creare un effetto da "sopracciglia di Instagram". Cosa si intende esattamente per "sopracciglia di Instagram"? Mario Dedivanovic lo ha spiegato bene «È un sopracciglio squadrato, leggermente ombreggiato, super allungato e pesantemente definito. Cioè sembra quasi dipinto sopra l'occhio».

Lip, Brown, Skin, Hairstyle, Eyebrow, Eyelash, Style, Nail, Beauty, Iris, pinterest

Ecco come stanno le cose: se le sopracciglia sono la tua fissa, se non vuoi cambiare il tuo look e vuoi mantenere il tuo piglio rock, devi attenerti a questa regola, che è anche un tip, ovvio. «Non definire delle linee squadrate, se hai voglia di dare un tocco più forte loro possono essere la chiave, ma è meglio che abbiano una linea morbida e non troppo dura».

Allora cosa possiamo imparare dalle sopracciglia di Kim Kardashian? Dal momento che Mario Dedivanovic crede molto in quel che dice, bisogna aspettarsi che queste siano morbide, piumose e naturali e diano risalto allo sguardo come è successo per i VMA 2016:

Lip, Mouth, Hairstyle, Chin, Forehead, Eyebrow, Eyelash, Black hair, Fashion accessory, Beauty, pinterest
instagramView full post on Instagram

Per ottenere degli archi come quelli di Kim, segui le sue istruzioni «Tutti i prodotti che utilizzi per definirle (e quindi stratificarle) determinano la luminosità delle sopracciglia. Di solito è meglio pettinarle con una piccola spazzola o verso l'alto o verso il basso e poi riempire gli spazi con una matita per sopracciglia: meglio agire soprattutto sugli angoli esterni. Poi definisci la forma con un pennello apposito e crea l'ombra con una tonalità più chiara di matita (rispetto a quella che hai utilizzato prima). In questo modo ammorbidisci l'effetto e aggiungi volume. A questo punto fissa con un spray per capelli o un gel per sopracciglia e risistemale in modo che assecondino la loro linea naturale».

DaCosmopolitan US
Headshot of Carly Cardellino
Carly Cardellino

Carly Cardellino was the beauty director at Cosmopolitan. If you follow her Instagram, then you know she'll try just about any beauty trend or treatment once (the pics of her purple hair are on IG to prove it). But her favorite part about being in beauty is finding the most effective products, and then sharing that intel with others—because who wants to spend money on stuff that doesn't work? No one, that's who. Her most recent discovery: De La Cruz Sulfur Ointment, which will change your blemish-clearing game! Hopefully through the beauty stories she writes—and the experiences she shares—you can see exactly why she's in this business.