Abbiamo provato a perlustrare il web su Kim Kardashian per individuare i 10 make-up più sexy che ha sfoggiato. Questo è stato lo scintillante risultato:

1. Effetto pelle baciata dal sole

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non solo Kim ha vinto per il miglior make-up e i migliori capelli ai VMA 2016, ma ha anche scalato la classifica senza troppi sforzi perché per lei essere sexy è naturale. Mario Dedivanovic, il suo make-up artist, ha detto di essere stato ispirato da un suo recente viaggio nelle Hawaii e quell'effetto di pelle baciata dal sole ha fatto sembrare Kim Kardashian una dea sul red carpet dopo una giornata in spiaggia.

2. Il tocco di Re Mida

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Questo è uno dei make-up migliori di Kim Kardashian perché funziona bene con tutto. A partire dalla sua acconciatura sexy-disordinata abbinata alla linea dorata degli occhi praticamente impeccabile, per finire con il leggero contouring e le labbra nude. Praticamente perfetta!

3. Le ciglia super folte

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La natura ha benedetto Kim con delle ciglia foltissime (certo, poi il mascara ti dà una mano) e per questo basta poco trucco, messo con amore, perché lo sguardo sembri profondo e super sexy. Sugli occhi, inoltre, c'era una leggera velatura scura, un eyeliner nero e la rima dello stesso colore.

4. Il make-up sfumato

instagramView full post on Instagram

Forse sembra solo l'ombra delle ciglia XXL, ma è molto più di questo. L'effetto finale è sexy, sobrio e facile da eseguire. Tutto quello che devi fare è mescolare dell'ombretto in crema con una polvere scintillante per le palpebre, mettere il mascara e applicare delle ciglia finte (il fondotinta e il contouring sono a scelta!). Et voilà!

5. Una bocca (rossa) da baciare

Il bello di una bocca color cremisi è quando ti guardi allo specchio e hai la sensazione di aver fatto un trucco accurato pur avendoci impiegato pochi minuti. Qui il make-up artist di Kim ha delineato le labbra con un rossetto rosso e poi con un illuminante oro ha accentuato gli angoli degli occhi, il ponte del naso, l'arco di Cupido della bocca. Gli occhi e le guance hanno i toni neutri e l'effetto finale è molto elegante.

6. La bambolina di porcellana

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ci piacciono i toni morbidi del trucco in questo caso: l'ombreggiatura bronzo, i riflessi dorati, le labbra nude sul rosa. Il rosa antico, le sfumature argento e quelle perlacee hanno perfettamente compensato il suo vestito, o l'assenza del suo vestito.

7. Lo sguardo da gatta rovesciato

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei stanca di creare il solito occhio da gatta con l'eyeliner, prendi spunto dalla bacheca Instagram di Kim Kardashian e opta per un look alato sulla parte inferiore dell'occhio. Per copiare questo cat-eye usa una matita nera, allinea la parte superiore delle ciglia con la parte inferiore, tira la riga verso l'alto e poi applica una polvere nera per un effetto smokey.

8. No-make-up make-up

Kim si è svegliata con lo stesso trucco di ieri sera (lo ha detto lei stessa), eppure è riuscita a rendere questo selfie pazzesco grazie al suo make-up da paura: occhio smokey dai toni sul bronzo, una quintalata di mascara sulle ciglia e delle labbra rosa molto girly. Devi coricarti con cura se non vuoi svegliarti con il trucco sbavato il giorno dopo. L'effetto no-make-up è comunque garantito.

9. I toni champagne 

L'ombra luccicante color champagne ha regalato al make-up di Kim Kardashian un effetto più neutro rispetto a quello che solitamente sceglie. Inoltre queste sfumature si adattavano perfettamente ai suoi capelli platino. Per copiare questo look, scegli un ombretto brillantinato argento, una matita nera per fare la linea dell'occhio e un eyeliner per la palpebra. Aggiungi poi il mascara.

10. L'effetto metallico

In cima alla top 10 dei make-up più sexy di Kim Kardashian c'è questo. Per ricreare questo effetto sugli occhi, applica un ombretto oro su tutta la palpebra, fai delle righe sulla parte superiore e inferiore dell'occhio e sfuma con un pennello il tratto in modo da accentuare l'effetto smokey. Infine applica due mani di mascara e sistema le piccole macchioline sulla fronte. Boom: sei una vera bomba, proprio come Kim!

Leggi anche:

DaCosmopolitan US
Headshot of Carly Cardellino
Carly Cardellino

Carly Cardellino was the beauty director at Cosmopolitan. If you follow her Instagram, then you know she'll try just about any beauty trend or treatment once (the pics of her purple hair are on IG to prove it). But her favorite part about being in beauty is finding the most effective products, and then sharing that intel with others—because who wants to spend money on stuff that doesn't work? No one, that's who. Her most recent discovery: De La Cruz Sulfur Ointment, which will change your blemish-clearing game! Hopefully through the beauty stories she writes—and the experiences she shares—you can see exactly why she's in this business.